/
/

Dalla passione per l’architettura e il desiderio di rappresentare la sua trasversalità nasce AT HOME, un brand giovane e dinamico, un’azienda nuova e innovativa, che si serve della multicanalità e della partenership con diversi professionisti per proporre un nuovo concept di “casa all inclusive”.

L’idea nasce da alcune considerazioni sul mercato immobiliare, il quale, negli ultimi anni, ha creato una fetta sempre più crescente di immobili da ristrutturare, dove il valore aggiunto è dato proprio dalla svalutazione economica che ne consegue. Noi pensiamo che acquisendo un prodotto ormai obsoleto e scarsamente manutenuto, il prezzo sarà sempre più basso rispetto al valore di mercato dell’area in cui ricade, rendendo l’investimento possibile per un pubblico più ampio. Inoltre, grazie al nostro supporto, sarà possibile “visionare” la futura immagine dell’immobile, in modo da favorirne l’acquisto non solo a chi svolge l’intero processo di professione, ma a tutti.

L’unione di Architettura e Immobiliare è possibile in quanto le parti coinvolte svolgono il loro lavoro con passione e professionalità.

AT HOME è un’azienda che ha saputo immaginare un nuovo concept di spazio-studio, i cui confini sono totalmente fluidi ed espandibili, grazie ad una attenta politica di partnership e di relazioni che consentano una vera e propria moltiplicazione degli spazi-studio. Così, l’ “innovazione” non riguarda soltanto la forma, ma anche e soprattutto i contenuti. E "partnership" non è soltanto un modo per descrivere una qualunque forma di relazione in ambito lavorativo, ma un solido legame tra professionisti che decidono, attraverso le proprie differenti competenze, di dirigere sforzi ed energie verso obiettivi comuni di più alto valore finale.

La volontà di raccontare questa nuova idea di all-inclusive ci ha portato a realizzare uno studio, in cui la matericità e le linee essenziali mostrano come lo spazio sia stato progettato a misura d’uomo, o meglio di cliente, il quale, entrando, verrà accolto da un senso di agio e calore, come a casa. Ed è proprio in quest'ottica che At Home mette a vostra disposizione le proprie competenze professionali per supportarvi in tutte le fasi che circondano un immobile: dall’acquisto, alla progettazione, alla realizzazione, fino a giungere alla gestione e vendita. Un servizio all inclusive che vi accompagna passo dopo passo attraverso le vostre scelte.

Quindi il nostro lavoro si sviluppa in più fasi:

1- RICERCA DEL PRODOTTO: La prima fase consiste nella ricerca dei prodotto più idonei alle richieste e alle esigenze dell’investitore, al quale sarà fornita una check list di possibili soluzioni da acquistare e/o affittare;

2- SCELTA DEL PRODOTTO: Sulla base della check list, verranno fissati degli appunti per visionare alcuni immobili, realizzate delle bozze progettuali di possibili interventi sulla base delle esigenze espresse e un preventivo di massima della spesa di ristrutturazione.

3- ACQUISTO E/O AFFITTO: Definito e scelto il prodotto più adatto, il cliente sarà seguito in tutta la fase di acquisto o affitto dell’immobile e nella relativa procedura di passaggio di proprietà, con professionalità e nel rispetto delle norme di legge in vigore.

4- PROGETTAZIONE: In seguito all’ acquisto e/o affitto dell’immobile, la bozza di progetto subirà diverse fasi di miglioramento e affinamento: si passerà dal progetto preliminare al progetto definitivo ed esecutivo. Il cliente verrà quindi seguito non solo nella fase progettuale, ma anche nella stesura di contratti e computi metrici estimativi, indispensabili per instaurare opportuni rapporto di lavoro con l’impresa esecutrice dei lavori. Per le suddette motivazioni, verranno suggerite alcune possibili imprese, scelte sulla base della loro professionalità, precisione nell’esecuzione dei lavori e per l’aderenza alle norme di sicurezza in vigore.

5- ESECUZIONE: Dopo aver definito il progetto e l’impresa, si passa alla fase esecutiva dove il cliente viene seguito in tutto il processo di demolizione e ricostruzione, fino alla scelta dei materiali da utilizzare.

6- ARREDI: questa fase è l’ultima ma non meno importante; infatti il cliente viene seguito e consigliato per la scelta degli arredi, delle luci e di tutti quei prodotto che rendono la casa familiare. Quest’ultima viene effettuata anche grazie alle partnership con artigiani e contractor che fanno dell’arredo la loro esclusiva competenza.

Ad oggi AT HOME è un azienda giovane, dinamica e tecnologica che si serve della multicanalità non soltanto come approccio comunicativo, ma come potente strumento di collaborazione e professionalità a 360°, per poter dare un risultato migliore al cliente.

/

AT HOME + STUDIO DI ARCHITETTURA - Via G. Raiberti, 20129 Milano - tel.: 02 91709893 - email: info@athomestudio.it

© 2015 at home. All Rights Reserved.